Ciao, oggi vi racconterò come è addobbata la nostra scuola Primaria per il Natale.

Una mattina io e i miei compagni entriamo in classe e la maestra Diana ci dice :- Oggi decoriamo la nostra porta.

Noi eravamo felicissimi, invece di studiare aggettivi, pronomi e verbi, potevamo lavorare con i cartoncini colorati!

La maestra ci divide in gruppi e io con Amna coloro e decoro il Babbo Natale, gli altri invece ritagliano  e abbelliscono tutte le sagome per preparare un gigantesco pupazzo di neve e altri ancora preparano i fiocchi di neve da mettere come sfondo.

Quando avevamo completato, la maestra ci dice:-Ragazzi, mi aiutate ad attaccare tutto sulla porta?

Il giorno dopo la scuola era coloratissima: sulla porta delle classi prime c’erano le palline con i nomi dei bambini, su quella di seconda un abete fatto con i triangoli, di sicuro piacerà alla maestra Stefania che ci insegna geometria, anche sulle porte delle terze c’era un albero di Natale ma costruito con tanti cerchi colorati, quei cerchi che stiamo studiando per calcolare circonferenza ed area!

Sulle porte delle quarte c’era un cartello con un cappello da Babbo Natale che, invece di indicare i nomi dei paesi o delle vie, aveva le scritte con gli auguri di Buon Natale e Buon anno sia in italiano che in inglese. Infine nelle nostre classi quinte c’era il pupazzo di neve: in quinta B è a testa in giù perchè sta facendo una capriola, mentre in A è dritto.

Oltre alle porte bellissime, vicino all’ingresso c’è l’albero di Natale con gli addobbi che abbiamo costruito gli scorsi anni, vicino all’albero sono esposti i lavori di mosaico che abbiamo realizzato noi di quinta insieme ai compagni delle medie e sulle finestre ci sono degli angeli bianchi stilizzati.

La nostra scuola è proprio bella.

Ringraziamo il Comitato genitori per averci fornito i materiali con cui abbiamo decorato la scuola.