IC LESTIZZA

Materiale scolastico per le classi prime della scuola primaria a.s. 2022-23

Materiale scolastico per le classi prime Scuola Primaria

Si trasmette l’elenco dei materiali necessari per le classi prime della Scuola Primaria di Lestizza :

– il diario
– 1 quaderno a righe di seconda

– 6 quaderni a quadretti di un centimetro;
– 6 copertine colorate: rossa, verde, blu, gialla, arancione, trasparente;
– una cartellina grande trasparente con bottoncino per inserire circolari, documentazione e  avvisi;
– un quaderno a quadretti piccolo per le comunicazioni scuola-famiglia;
– un astuccio con 2 matite mina HB, una gomma bianca per matita, un paio di forbici dalla punta arrotondata, una colla stick bianca, un temperino con serbatoio, pennarelli e pastelli, un righello;
– una risma di fogli A4;
– un sacchetto con le scarpe da ginnastica per l’attività motoria (verrà indicata sull’orario la giornata della ginnastica);
– un grembiulino nero;
– 3 fototessere che serviranno per il tesserino di riconoscimento (scrivere nome e cognome sul retro della foto).

Si prega di copertinare i libri e di etichettare libri e quaderni (e possibilmente anche il materiale  contenuto nell’astuccio).
Appena possibile sarà resa disponibile la modulistica di inizio anno, quella relativa alle deleghe e  l’orario settimanale che sarà utile per preparare lo zaino.
Si raccomanda, al fine di non appesantire gli zaini di portare a scuola esclusivamente libri e materiali indicati dalle insegnanti.
Per il primo giorno di scuola basterà portare l’astuccio, due quaderni e il quadernetto.

Elenco del materiale scolastico per la classe prima della Scuola Primaria di Talmassons:
● 6 quaderni a quadretti di un centimetro;
● 6 copertine colorate: rossa, verde, blu, gialla, arancione, trasparente;
● una cartellina grande trasparente con bottoncino per inserire circolari, documentazione e avvisi;
● un quaderno a quadretti piccolo per le comunicazioni scuola-famiglia;
● un astuccio con 2 matite mina 2B, una gomma bianca per matita, un paio di forbici dalla punta arrotondata, una colla stick bianca, un temperino con serbatoio, pastelli e pennarelli, un righello;
● una risma di fogli A4;
● un raccoglitore portalistini con circa 40/60 fogli trasparenti;
● un sacchetto con le scarpe da ginnastica per l’attività motoria (verrà indicata sull’orario la giornata della ginnastica);
● un grembiulino nero;
● 3 fototessere che serviranno per il tesserino di riconoscimento (scrivere nome e cognome sul retro della foto).

Si prega di copertinare i libri e di etichettare libri e quaderni (e possibilmente anche il materiale contenuto nell’astuccio; su matite e pastelli per praticità è possibile scrivere il nome del bambino con un pennarello indelebile).
Appena possibile sarà resa disponibile la modulistica di inizio anno e quella relativa alle deleghe. L’orario settimanale, che sarà utile per preparare lo zaino, verrà fornito durante i primi giorni di lezione.
Si raccomanda, al fine di non appesantire gli zaini, di portare a scuola esclusivamente libri e materiali indicati dalle insegnanti.

CIRCOLARE_Materiali necessari per le classi